Spedizioni in tutta italia con una tariffa unica di 15,00€. Per ordini superiori a 230€ la spedizione è gratuita.

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

1. Premessa ed efficacia delle Condizioni Generali

I presenti Termini e Condizioni di Vendita (di seguito “Termini e Condizioni”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito www.pescheriacostazzurra.it (di seguito “Sito”) da parte di utenti maggiorenni (di seguito “Clienti”). Titolare del Sito è Boccolacci Remo, socio e fondatore PESCHERIA COSTA AZZURRA S.r.l. (nel seguito PESCHERIA COSTA AZZURRA ) con sede legale in Via Bonaiuti 2/4/6, Perugia ( PG ),P iva 00650830540 email: info@pescheriacostazzurra.net

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito dai Clienti che ad esso accedono sono regolati dai presenti Termini e Condizioni nonché dal Codice del Consumo italiano (D.lgs. n. 206/2005), Sezione II – Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme italiane in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003). Con la conclusione dei contratti d’acquisto il Cliente accetta e si obbliga ad osservare i Termini le Condizioni di cui al presente documento.

2. Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di PESCHERIA COSTA AZZURRA, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; in caso di differenza tra l’immagine del Prodotto e la descrizione del prodotto, prevale sempre la descrizione della scheda prodotto.

3. Procedura di registrazione

Al fine di poter procedere agli ordini d’ acquisto tramite il Sito, secondo quanto previsto dal presente documento, il Cliente è tenuto alla registrazione e a fornire informazioni di carattere personale, indicando un valido indirizzo e-mail personale e creando un proprio account personale (di seguito, “Account”), seguendo l’apposita procedura di registrazione. Ogni informazione relativa al Cliente potrà essere da questi aggiornata e modificata secondo la procedura indicata sul Sito. Per ulteriori dettagli in merito si rinvia alla privacy policy pubblicata sul Sito.

4. Scelta e acquisto dei Prodotti

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo dettagliatamente illustrato sul Sito così come descritti nelle relative schede informative. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente, dopo aver completato la procedura di registrazione sopra illustrata, dovrà compilare ed inviare a PESCHERIA COSTA AZZURRA l’ordine in formato elettronico disponibile sul sito, seguendo le istruzioni ivi riportate. Gli ordini d’acquisto devono essere esattamente compilati in ogni loro parte.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Il Cliente può in ogni momento aggiungere, rimuovere o modificare i Prodotti o interrompere la procedura di acquisto mediante gli appositi strumenti presenti nella pagina “Carrello”. Dopo l’invio dell’ordine non è più possibile per il Cliente modificarne il contenuto.

5. Conclusione del contratto

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni dei presenti Termini e Condizioni.
Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra PESCHERIA COSTA AZZURRA e il Cliente deve intendersi concluso con l’invio da parte di PESCHERIA COSTA AZZURRA dell’accettazione dell’ordine all’indirizzo di posta elettronica del Cliente. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con PESCHERIA COSTA AZZURRA. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente.

PESCHERIA COSTA AZZURRA si impegna a fornire sempre prodotti freschi e di ottima qualità. È tuttavia possibile che si verifichino occasionali indisponibilità dei Prodotti offerti, dipendenti ad esempio dalla variabilità delle condizioni atmosferiche o legate alla stagionalità dei Prodotti stessi. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti di Pescheria Costa Azzurra invierà tempestiva comunicazione via email o telefonica al Cliente entro le successive 24/48 ore dalla presa in carico dell’ordine. Il Suddetto cliente avrà facoltà di confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili, cambiare con alternative proposte di pari o superiore qualità o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione.

Il Cliente potrà verificare in ogni momento il contenuto dei contratti di acquisto conclusi accedendo alla propria area personale del Sito ovvero contattando il Servizio Clienti di PESCHERIA COSTA AZZURRA. Tali dati saranno disponibili per un periodo pari a 12 mesi dalla consegna dei Prodotti.

6. Prezzi dei Prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

Il prezzo del pesce si esprime in €/kg e si intende calcolato considerando il pescato prima dell’eventuale servizio di pulizia, che viene dettagliato in base al pesce, nell’apposita sezione dedicata alle richieste del cliente.

Il costo totale della spesa nel carrello è indicativo in quanto dipende dal peso effettivo del prodotto; il costo definitivo verrà perfezionato al momento della pesatura e comunicato al ritiro e comunicato al cliente al momento della spedizione.

7. Modalità di pagamento e fatturazione

La modalità di pagamento può essere scelta procedendo all’acquisto dal carrello. Sono disponibili le seguenti modalità:

  • Paypal – accedendo con il proprio conto Paypal;
  • Carta di credito – CIRCUITO SICURO NEXI;
  • Bonifico bancario – i dati per il pagamento tramite bonifico saranno mostrati al termine dell’acquisto e inviati per email;

In caso di pagamento tramite bonifico bancario, il Cliente dovrà effettuare il bonifico nel momento della presa in carico dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrebbe essere contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause.

Qualora l’acquisto sia effettuato da un professionista sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il professionista è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

8. Modalità di consegna/spedizione dei Prodotti

Tutte le consegne sono possibili dal Martedì al Sabato. Se si sceglie l’opzione del sabato va ricordato che non è possibile ricevere la merce presso la propria abitazione,ma solo recandosi in prima persona presso la sede GLS più vicina al proprio indirizzo. Per circa l’80% dei prodotti, essendo prodotti freschissimi, sono necessarie 24/48 ore per la reperibilità dei prodotti. Per alcune tipologie di prodotti è invece necessario qualche giorno in più che verrà espressamente comunicato al cliente.

PESCHERIA COSTA AZZURRA utilizza per le consegne imballaggi sicuri e certificati che garantiscono l’integrità e la freschezza dello stesso. Il trasporto del pesce è affidato a corrieri che abbiamo selezionato e che si assumono la piena responsabilità della consegna. Le consegne sono effettuate solo in Italia.

Al momento del ritiro dei Prodotti, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente che i box contenenti i Prodotti siano integri e non danneggiati o comunque alterati. Eventuali danni agli imballi e ai Prodotti devono essere immediatamente contestati dal Cliente e segnalati al personale incaricato da PESCHERIA COSTA AZZURRA di presiedere le operazioni di consegna e ritiro, che le comunicherà senza indugio a PESCHERIA COSTA AZZURRA .

I nostri prodotti vengono consegnati ai clienti in imballi innovativi isotermici e dotati di ghiaccio sintetico, idonei agli alimenti ed al relativo trasporto. Essendo il prodotto da noi commercializzato delicato e altamente deperibile, questo va mantenuto sempre ad una temperatura costante che va da +2 a +6 gradi per il prodotto fresco e dagli 0 ai -18 gradi per i prodotti congelati. Vanno in ogni caso evitati eventuali sbalzi di temperatura prolungati che potrebbero compromettere le proprietà organolettiche del prodotto e non renderlo più idoneo al consumo. Pescheria Costa Azzurra s.r.l non si ritiene responsabile della cattiva conservazione da parte del cliente durante il trasporto presso la propria abitazione e alla conservazione del prodotto acquistato presso la stessa.

PESCHERIA COSTA AZZURRA si impegna, a dare attuazione alle norme relative alla catena del freddo ed in generale alle norme di qualità relative ai Prodotti sino al momento del ritiro degli stessi. È esclusa ogni responsabilità di PESCHERIA COSTA AZZURRA relativamente al cattivo stato dei Prodotti dovuto ad impropria conservazione successiva al momento del ritiro da parte del Cliente.

Spese di spedizione

  • Spese di spedizione in Italia;
  • Tariffa unica €. 15;

  • per ordini superiori ai 230€ la spedizione è gratuita
  • Superato il limite di €. 130 di spesa all’interno del sito le spese di spedizione sono gratuite (solamente nel territorio italiano);
  • Non sono possibili pagamenti per contrassegno.

9. Diritto di recesso prodotti freschi

Ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129 e 130 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, previo invio di documentazione fotografica che attesti il difetto di conformità. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a PESCHERIA COSTA AZZURRA il difetto di conformità entro il termine di 7 giorni dalla ricezione dell’ordine.

10. Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a PESCHERIA COSTA AZZURRA utilizzando l’apposita email: info@pescheriacostazzurra.net, oppure telefonando al 0755006810 attivo dal lunedì al Sabato, dalle 7:30 alle 13:00 , esclusi giorni festivi, o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

PESCHERIA COSTA AZZURRA s.r.l.

VIA DELLA MADONNA ALTA 142, 06129 PERUGIA

PESCHERIA COSTA AZZURRA si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

11. Dati personali

I dati dei Clienti sono trattati da PESCHERIA COSTA AZZURRA conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy”.

12. Legge applicabile e Foro competente

I presenti Termini e Condizioni ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.

Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia dei presenti Termini e Condizioni e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Perugia.

Apri la chat
💬 Hai bisogno di aiuto?
Se hai bisogno di maggiori informazioni clicca il pulsante "Apri la chat"